"Cento uomini possono creare un accampamento, ma serve una donna per fare una casa"
Proverbio cinese
"Cento uomini possono creare un accampamento, ma serve una donna per fare una casa"
Proverbio cinese

Benvenuto


La Panichi Immobiliare ha sede ad Asciano (SI) ed opera nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni edili civili ed industriali, recupero conservativo ed efficenza energetica.

Per conoscere meglio la nostra azienda vi invitiamo a visitare il nostro sito.

EFFICENZA ENERGETICA

Oggi è sempre più importante sensibilizzare chi affronta l'acquisto di una nuova casa al risparmio energetico e ai suoi benefici sia per l'ambiente in cui esso vive sia per l'ambiento esterno.

La certificazione energetica serve a conoscere le caratteristiche del "sistema edificio-impianto", ovvero quanta energia serve per riscaldare e/o raffrescare, produrre acqua calda, illuminare.

Al sistema delle certificazioni si associa in un meccanismo di etichettatura che riporta la classe di prestazione energetica su una scala cha va da A (massima prestazione) a G (minima prestazione), resa evidente da un documento rilasciato dal tecnico certificatore (l'Attestato di certificazione energetica).
I Nostri Edifici Evoluti si collocano prevalentemente in classe B (consumo medio di 45 Kwh/mqa) ad eccezione di alcuni nostri interventi che per le loro particolarità costruttive sono riuscite ad ottenere la certificazione in classe A.

Considerando che il consumo medio delle case in cui abitualmente viviamo è mediamente stimato in 175 Kwh/mqa, le nostre case consumano circa il 75% in meno. Inoltre consumano circa il 40% in meno anche rispetto a quanto imposto dalle legislazioni e normative attualmente vigenti.
Grande risparmio energetico, grande rispetto per l'ambiente e grande risparmio economico.