La Panichi Immobiliare si è sempre contraddistinta per la particolare attenzione e cura che pone nella realizzazione di ogni immobile, sia esso un’abitazione che un fabbricato commerciale. Ed è proprio grazie a questa consueta attenzione a particolare cura che si ottengono immobili di qualità con un elevato comfort abitativo, senza lasciare nulla al caso ma studiando ogni volta un progetto in modo scrupoloso, realizzandolo a regola d’arte, scegliendo i materiali e le modalità di esecuzione più appropriati.
La Nostra Missione oggi è quella di realizzare immobili che puntino all’efficienza energetica e all’impiego di materiali sostenibili per l’ambiente e per il benessere delle persone che lo vivono.
La salubrità di un immobile parte proprio dalle Fondamenta e l’esperienza ci ha insegnato che la sola impermeabilizzazione dei muri non è sufficiente a garantire il deflusso delle acque di pioggia e innaffiamento per evitare
Infiltrazioni che talvolta generano macchie e odori sgradevoli sulle murature dei locali dei piani interrati.
Per tutti i nostri Edifici Evoluti abbiamo adottato un sistema di drenaggio realizzato lungo tutto il perimetro del fabbricato che è costituito da un tubo forato che allontana le acque dalla struttura, facendole defluire nel terreno e allontanandole dall’edificio.
La nostra normativa edilizia delle nuove costruzioni prevede che una Casa per essere definita Antisismica deve avere tre requisiti: 1) Deve essere in grado di resistere ai terremoti più forti, 2) Deve resistere a terremoti che si possono manifestare in successione, anche in breve tempo, 3) Deve durare nel tempo, non deperire e mantenere inalterate le caratteristiche di resistenza al rischio sismico. Non deve danneggiarsi e, in tal caso, deve essere riparabile in breve tempo.
Per le caratteristiche che ha il nostro territorio è bene usare materiali inerti e partire dalle fondamenta, privilegiando materiali robusti, che permettano di creare fondazioni sicure come il calcestruzzo armato e la parte di muratura portante, che sono i sistemi costruttivi dei nostri fabbricati.