intervento di ristrutturazione che ha previsto il recupero del fabbricato principale e degli annessi circostanti, con la realizzazione di 19 unità abitative tra appartamenti, villette bifamiliari e ville private.
intervento di ristrutturazione che ha previsto il recupero del fabbricato principale e degli annessi circostanti, con la realizzazione di 19 unità abitative tra appartamenti, villette bifamiliari e ville private.
Le misure contenute nel decreto, in vigore dal 30 maggio, mirano a: • semplificare le disposizioni in materia di edilizia e urbanistica, anche al fine di fronteggiare il crescente fabbisogno abitativo, supportando allo stesso tempo gli obiettivi di recupero del patrimonio edilizio esistente e di riduzione del consumo del suolo; • rilanciare il mercato della compravendita immobiliare, anche nell’ottica di stimolare un andamento positivo dei valori dei beni immobili; • consentire il recupero e la rigenerazione edilizia, anche mediante la regolarizzazione delle c.d. lievi difformità edilizie, al fine di salvaguardare l’interesse pubblico velocizzando la circolazione dei beni.
Il 12 marzo scorso si è riunito il Parlamento Europe per ratificare in via definitiva la direttiva EPBD (Energy performance of buildings directive) relativa alle CASE GREEN. Tale direttiva stabilisce degli obiettivi specifici per il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050, mirando a un parco immobiliare nazionale energeticamente efficiente e a basse emissioni di carbonio, nonché alla conversione degli edifici attuali in strutture a zero emissioni, obbiettivo che sarà raggiunto per step, seguendo il seguente cronoprogramma
Intervento di ristrutturazione che ha previsto il recupero dell’antica pieve con la realizzazione di 4 unità abitative oltre che del consolidamento strutturale della chiesa romanica tutt’oggi consacrata con installazione d’impianto di illuminazione assente fino al 2015.
Intervento di lottizzazione, che ha previsto la realizzazione di 6 fabbricati residenziali, per un totale di 25 appartamenti a schiera.
Intervento di lottizzazione, che ha previsto la realizzazione di 5 fabbricati residenziali, per un totale di 35 appartamenti a schiera.
Intervento di lottizzazione, che ha previsto la realizzazione di 4 fabbricati residenziali, per un totale di 23 appartamenti a schiera.
Realizzazione di 2 edifici con destinazione residenziale, per un totale di 15 appartamenti di tipologia trilocale, quadrilocale e monolocale posti ai piani terra, primo e secondo ed alcuni collegati internamente con il garage.
Realizzazione di 2 edifici a prevalente destinazione residenziale e con alcuni locali commerciali ai piani terreni, per un totale di 12 appartamenti a schiera e 3 locali commerciali.
Realizzazione di un edificio con destinazione residenziale, per un totale di 17 appartamenti a schiera. Gli appartamenti realizzati sono trilocali e quadrilocali posti ai piani terra, primo e secondo ed alcuni collegati internamente con il garage al piano seminterrato. Quasi tutti gli appartamenti hanno resede privato oltre ai terrazzi.